Introduzione

From Ecobeton Wiki
Jump to navigation Jump to search
This page is a translated version of the page Introduction and the translation is 100% complete.
Other languages:

A chi è destinato questo manuale?

Hai deciso di applicare il rivestimento da solo? Ti manca l'esperienza con tipi simili di applicazioni? Non sei sicuro di poter gestire l'applicazione? Hai bisogno di sapere passo dopo passo come applicare il rivestimento? Vuoi espandere la tua attività? Allora questo manuale è proprio per te.

Non importa se sei un'impresa edile, un artigiano, una donna in maternità o una pensionata. Chiunque può imparare come applicare i rivestimenti decorativi. Questo manuale è quindi destinato a tutti coloro che sono interessati ad imparare ad applicarli.

Anche se può sembrare che l'applicazione dei rivestimenti decorativi non possa essere appresa utilizzando qualche manuale, in realtà riteniamo che sia possibile. C'è, ovviamente il presupposto che una persona che vuole imparare ad applicare i rivestimenti decorativi, dovrebbe avere almeno alcune abilità di base e una attenzione ai dettagli. Se mancano queste qualità, probabilmente non impareranno ad applicare questi rivestimenti anche se seguono una formazione pratica. D'altra parte, una persona che ha queste capacità dovrebbe essere in grado di gestire l'applicazione senza grossi problemi dopo aver letto questo manuale dettagliato. Inoltre, la formazione pratica è relativamente breve e non è possibile coprire l'intero mondo di posa dei microcementi.

Ecobeton

Ecobeton opera nella maggior parte dei paesi europei oltre che in Giappone, Canada e Stati Uniti. Ecobeton produce e distribuisce materiali sostenibili per il settore edile. In particolare, sviluppa prodotti e sistemi per la protezione dei materiali da costruzione come cemento, legno e pietra naturale. La mission aziendale è di proteggere i materiali il più a lungo possibile in modo naturale ed ecologicamente sostenibile. L'allungamento della vita dei materiali da costruzione contribuisce alla protezione dell'ambiente e all'ecologia globale.

Ecobeton è inoltre impegnata nello sviluppo e nella distribuzione di innovativi rivestimenti in microcemento a basso spessore e del loro sistema di finitura superficiale. Sulla base dell'esperienza maturata durante il restauro e la protezione di grandi edifici, è stato progettato il rivestimento in microcemento più avanzato e più durevole per applicazioni interne ed esterne.

Proprietà generali dei rivestimenti in microcemento

Microbond è un rivestimento cementizio decorativo della gamma Ecobeton. È possibile utilizzare Microbond all'interno e all'esterno. Può essere utilizzato su pavimenti, scale, pareti, cucine, bagni, mobili, soffitti e altre superfici. Microbond offre un'ampia gamma di colori, decorazioni e texture, dove l'unico fattore limitante è la creatività di chi lo realizza.

Il rivestimento Microbond permette di creare uno stile minimalista, moderno, creativo e altamente personalizzato. Allo stesso tempo, è adatto anche per creare uno stile rustico o rinnovare edifici storici. Il rivestimento Microbond è durevole e può essere utilizzato in aree umide come le docce. Grazie ad una speciale formulazione, il rivestimento può essere applicato sia su superfici cementizie che su altri supporti come cartongesso, gesso, piastrelle, legno, laminato, metallo, ecc.

L'applicazione a mano rende l'esito di ogni lavorazione ancora più unico ed originale. Non ci saranno mai due superfici uguali.

Vantaggi di Microbond

  • Applicazione su pavimenti, pareti e soffitti, mobili, ecc.
  • Interno ed esterno.
  • Ampia gamma di colori e textures.
  • Applicazione a mano con risultato artigianale ed unico.
  • Elevata adesione su quasi tutte le superfici: piastrelle, gres, terrazzo, cemento, cartongesso, gesso, laminato, legno, asfalto, ecc.
  • Elevata resistenza all'usura, ai graffi e agli agenti chimici.
  • Può essere applicato con varie tecniche ed effetti finali.
  • Superficie antiscivolo.
  • È di facile applicazione e la sua lavorazione non richiede strumenti particolari.
  • Materie prime ecologiche. Rispettoso dell'ambiente.
  • Facile manutenzione e pulizia con acqua e sapone a pH neutro.
  • Superfici senza fughe.
  • Impermeabile.

<- Prev Index Next ->