Carteggiatura del rivestimento cementizio
Tipi di utensili abrasivi
Dopo l'indurimento del secondo strato del rivestimento Microbond (circa 24 ore), è il momento della carteggiatura. Si consiglia di eseguire questa procedura entro due giorni. Ogni giorno, il rivestimento aumenta di durezza e quindi richiederà sempre più sforzi per la levigatura. Se si sceglie di levigare la superficie, l'ideale è utilizzare una levigatrice orbitale o una monospazzola. Piccole aree possono anche essere levigate a mano. Dopo la carteggiatura, aspirare accuratamente tutta la polvere e altri detriti dalla superficie. Dopo una perfetta pulizia, la superficie così preparata è pronta per il trattamento finale con un sealer protettivo.
Cosa evitare durante la carteggiatura?
- la carteggiatura deve essere uniforme, fare attenzione a non insistere troppo su una ristretta porzione della superficie;
- carteggiare la superficie con movimenti circolari.
Tipologie di dischi abrasivi
Si consiglia di utilizzare dischi abrasivi dei migliori produttori. Per la carteggiatura di Ercole utilizzare dischi abrasivi con grana variabile tra 80 e 120, mentre con Microbond utilizzare grane comprese tra 120 e 220. Possono essere utilizzati sia dischi abrasivi che retine.
<- Prev | Index | Next -> |